Il settore dell’ospitalità, con le sue strutture ricettive come hotel, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, case vacanze, villaggi turistici e campeggi, rappresenta in Italia più del 10% del PIL nazionale. Negli ultimi anni questo settore ha avuto un’enorme crescia ed evoluzione anche sotto il piano tecnologico, portando a una maggior concorrenzialità e una grande dipendenza delle stutture alberghiere dalle OTA (o OLTA, Online Travel Agencies), come Booking, Expedia o Airbnb.
In questo scenario, lo sviluppo professionale di un sito web per hotel, creato appositamente per valorizzare alle caratteristiche della struttura, è la chiave per non dover dipende costantemente e unicamente dai siti di booking online e incentivare la prenotazione attraverso i tuoi canali interni.
Sviluppare un sito web dinamico per hotel
Per poter arrivare a posizionare su Google la propria struttura alberghiera e aumentarne la visibilità online, è importante realizzare un sito web SEO friendly che sia anche facilmente navigabile da mobile.
Lo sviluppo si baserà su un design grafico originale, creato su misura per comunicare i punti forti della propria attività. Su questa bozza verrà programmato un sito web responsive e dinamico: la prima caratteristica rende la struttura del sito capace di adeguarsi automaticamente al dispositivo che l’utente usa, la seconda significa che, grazie all’utilizzo del CMS WordPress, il cliente avrà a disposizione una gestione autonoma dei contenuti del sito, come l’inserimento di nuove foto o offerte promozionali.
Scegli di affidare la realizzazione del sito a un web designer e programmatore professionista e ottieni un prodotto di qualità, che sappia presentare in modo concreto e valorizzare la tua attività alberghiera.